Ciao, mi chiamo Gianmario Deriu, classe ’91. Amo viaggiare e poter fare il mio lavoro ovunque nel mondo. Alcuni mi definiscono come un Nomade Digitale. Ma la maggior parte del mio lavoro è svolta a Torino, in Italia.
I miei viaggi sono tutti costituiti con uno o massimo due zaini in spalla. Le motivazioni sono la facilità nel trasporto, l’evitarsi lunghe code in attesa del ritiro dei bagagli (perché evito di far imbarcare gli zaini) e quindi anche un risparmio economico.
Molti pensano che sia costosissimo viaggiare. Bene non è così. I miei viaggi più brevi sono stati di 3/4 giorni, mentre fino ad ora ho raggiunto un massimo di 15 giorni consecutivi zaino in spalla, per il viaggio più lungo.
Sul sito ti spiegherò appunto come poter viaggiare leggero, risparmiando moltissimo, abbattendo i costi di viaggio, vitto e alloggio.
Inizialmente il blog è nato per la diffusione di consigli low cost di viaggio, utili per l’apprendimento e il divertimento. Il tutto con un pizzico di consigli utili per poter conoscere le culture che ci circondano e la loro arte.
Con il tempo (sono passati 3 anni dall’apertura) mi sono accorto che il blog non rispecchiava più il vecchio me stesso.
Con il tempo mi sono evoluto, è cambiato il mio modo di vivere e sopratutto di lavorare.
Dopo questi anni ho preso una decisione, dedicare il blog a qualcosa di più di nicchia. La nicchia riguarda proprio me, ovvero un blog dedicato a nomadi digitali.
Un blog dedicato a viaggi, si risparmiando, ma anche dedicati ad offrire le comodità e ricoprire le necessità di chi viaggia lavorando in remoto.
Questo perché?
Semplicemente ho notato che i classici viaggi di due o tre giorni non sono sufficienti a chi lavora e vuole godersi i luoghi che visita.
Da quest’anno tutti i miei viaggi saranno dedicati a loro, a noi. Viaggi che vanno dai 5 giorni almeno in su.
Viaggi dove poter si lavorare, ma anche godersi tutti i luoghi magnifici che ci circondano.
Perciò buon anno viaggiatori in remoto!