Chi Siamo

ArTravel nasce come un progetto personale (forse sarebbe meglio dire quindi “chi sono”) e divulgativo.

L’obiettivo principale di ArTravel è quello di diffondere l’arte e la cultura dei vari popoli. Questa diffusione sarà legata ai viaggi compiuti e a vari consigli low cost. Consigli utili per l’apprendimento e il divertimento.

Il blog di ArTravel in una prima fase si dedicherà a poche città presenti in Europa. Cercando di fornire la maggior parte di informazioni possibili. In seguito il progetto si amplierà oltre i confini europei.

Noi di ArTravel ci impegniamo ad offrire consigli utili per poter conoscere le culture che ci circondano e la loro arte. Fornendo guide e pacchetti low cost per viaggi attorno al mondo.

Ma parliamo un pò di me e il perché di questo progetto.

Mi chiamo Gianmario Deriu, classe ’91. Amo viaggiare e poter fare il mio lavoro ovunque nel mondo. Alcuni mi definiscono come un Nomade Digitale. Ma la maggior parte del mio lavoro è svolta a Torino, in Italia.

I miei viaggi sono tutti costituiti con uno o massimo due zaini in spalla. Le motivazioni sono la facilità nel trasporto, l’evitarsi lunghe code in attesa del ritiro dei bagagli (perché evito di far imbarcare gli zaini) e quindi anche un risparmio economico.

Molti pensano che sia costosissimo viaggiare. Bene non è così. I miei viaggi più brevi sono stati di 3/4 giorni, mentre fino ad ora ho raggiunto un massimo di 15 giorni consecutivi zaino in spalla, per il viaggio più lungo.

Sul sito ti spiegherò appunto come poter viaggiare leggero, risparmiando moltissimo, abbattendo i costi di viaggi, vitto e alloggio.

Restiamo connessi quindi! 🙂
Nella parte in basso del sito troverai i link per le pagine di Facebook ed Instagram. Dove potrai seguire i miei aggiornamenti in tempo reale.

A presto,
Gianmario 🙂

ArTravel Nuvole Footer