Attrezzatura

In questa pagina del sito sarà presente tutta l'attrezzatura e gli accessori utilizzati duranti i miei viaggi.

Prima di tutto, per la maggior parte dei miei viaggi (ormai tutti) utilizzo degli zaini, al posto dei classici trolley o valigie. Il motivo riguarda la comodità di trasporto, l'evitare lunghe attese eventualmente in aeroporto e l'avere le mani libere durante il viaggio.

Cabin Max Metz 44lt

Cabin Max Metz da 44lt

Il peso dello zaino è quasi inesistente, infatti solamente 680 grammi vuoto, per una capacità di 44 litri totali. Apertura come tutte le valigie in maniera da poter recuperare qualsiasi oggetto dentro di esso senza problemi. Schienale e spallacci imbottiti per regolare il peso. Insomma, lo zaino perfetto anche per viaggi lunghi.

Uno dei primi zaini che ho utilizzato per i vestiti, e che mi ha accompagnato a lungo negli anni, il Cabin Max Metz, io ho un modello militare scuro, ma sono disponibili tantissimi colori. I Cabin Max sono stati progettati con le misure perfette per il trasporto su qualsiasi aereo. Anche per le compagnie low cost più pignole.

Questo tipo di zaino è stato personalmente utilizzato per un viaggio di 15 giorni, in compagnia di un secondo zainetto per i giorni di visita.

Riguardo il costo invece è molto basso, si va dai 30 ai 50 euro circa, a seconda del design, su Amazon potete vedere tutti i modelli disponibili.

Cabin Max Metz da 20lt

Questa è una variante più piccola del modello di sopra, con le sempre più stringenti regole delle compagnie low cost bisogna adattarsi. Questa tipologia di zaino rientra nella maggior parte dei casi come bagaglio a mano gratuito! (verificate comunque le dimensioni con la compagnia che prenderete).

Potrebbe essere anche abbinato al primo, come "zaino da giorno", o per riporre la vostra attrezzatura tech di lavoro.

Riguardo il costo invece è ovviamente inferiore al primo, si trova in media sui 35€ o meno, sempre a seconda del design, disponibile sempre su Amazon.

Cabin Max Metz 20lt