Topographie des Terrors

Pubblicato il: 11-09-2017

Topographie des Terrors (Topografia del Terrore in italiano) è un progetto che nasce nel 1987 a Berlino per ricordare e documentare il terrore creato dai nazionalsocialisti in Germania e in merito la Seconda Guerra Mondiale.

Topographie des Terrors è un progetto suddiviso in due parti, una parte esterna e una interna. La parte esterna è un’esposizione stabile, semi-coperta, costituita da foto e documenti. Si pensa di tenerla solo provvisoriamente all’aperto.

Topographie des Terrors - Foto 1 | ArTravel

Topographie des Terrors – Foto 1 | ArTravel

La parte al chiuso è il cuore vero e proprio del progetto, situato in una ex scuola d’arti applicate. Durante la Seconda Guerra Mondiale era una delle sedi della Gestapo (Polizia Segreta del regime nazista).

Si tratta di un progetto completamente gratuito, compreso l’accesso alla struttura al chiuso. Consigliata la visita per farvi un’idea generica della storia della Germania nei periodi più bui.

Topographie des Terrors Esterno - ArTravel

Topographie des Terrors Esterno – ArTravel

Oltre le classifiche foto e i documenti sono presenti dei monitor, dove è possibile fruire di altre documentazioni digitalizzate. Non tutto l’edificio è aperto al pubblico, ma vi sono delle aree riservate per chi lavora al suo interno.

Topographie des Terrors - Foto 2 | ArTravelTopographie des Terrors - Foto 3 | ArTravel

La struttura attuale dell’edificio è di nuova costruzione (completata nel 2010). È un edificio che conta un totale di 3500 metri quadrati. Edificio completamente costituito di vetrate. L’esposizione principale è presente al pian terreno assieme la maggior parte degli uffici e il negozio dei souvenir. È presente anche un piano interrato dove si trova la biblioteca e altri uffici.

Una visita fatta attentamente vi porterà via un paio d’ore. Se invece avete meno tempo, è comunque possibile fare una visita completa in circa un’ora.

Scopri altre notizie interessante e molte curiosità su Berlino.

Topographie des Terrors - Foto 4 | ArTravelTopographie des Terrors - Foto 5 | ArTravel

Range prezzi: Gratuito
Verificato il: 07-09-2017

Sito Web: URL
ArTravel Nuvole Footer