Come arrivare a Wieliczka da Cracovia

Pubblicato il: 05-08-2018

Se sei arrivato qua, molto probabilmente ti starai chiedendo come raggiungere le Miniere di Sale di Wieliczka. Magari mentre starai pernottando a Cracovia.

Vi è la possibilità di arrivare a Wieliczka da Cracovia in molti modi. Iniziamo dal più rapido, ma meno economico:

  1. Se siete un gruppo è possibile prenotare il tutto tramite delle visite guidate, organizzate dalle agenzie. Prenotando direttamente da Cracovia.

Se siete pochi, o ancora meglio, soli ed avventurosi avete la possibilità di raggiungere le Miniere di Sale di Wieliczka in altri due modi.

  1. Tramite il BUS linea 304, dai pressi della Galeria Krakowska – ul. Kurniki fino alla fermata “Wieliczka Kopalnia Soli”.
  2. Ad un costo leggermente maggiore (ma ci si impiega meno tempo) il treno, che parte dalla Stazione Ferroviaria Centrale (Dworzec Główny PKP) di Cracovia fino alla stazione “Wieliczka Kopalnia. Da qui risultate molto vicini, circa un paio di minuti a piedi fino all’ingresso principale delle Miniere di Sale di Wieliczka.

Da ricordare che l’unico modo per accedere alle miniere è la prenotazione (fattibile anche dal sito web ufficiale) tramite visite guidate e programmate. Infatti non è possibile fare visite individuali senza guida.

Infine consigliamo di prenotare almeno un mese prima la visita nella propria lingua, in quanto si rischia di arrivare e non avere più posti disponibili.

AGGIORNAMENTO (agosto 2018):
I costi dei biglietti per treno e bus sono gli stessi, pari a 3.5 zloty equivalente a 0.8 euro (cambio al momento dell’acquisto 1€=4.27PLN).

ArTravel Nuvole Footer