Ci sono una serie di cose da vedere ma soprattutto tante buone pietanze da mangiare.
Ecco perché una colazione nella capitale spagnola potrebbe rivelarsi un’esperienza particolarmente piacevole se si pensa alle tante prelibatezze da mangiare.
Qualche utile consiglio su dove fare la colazione a Madrid perciò non guasterà di certo.
Uno dei posti più belli dove potrai vivere una colazione spettacolare è Puerta del Sol.
Qui abbondano i locali dove poter consumare un delizioso pasto che ti permetterà di iniziare nel modo migliore una giornata.
Uno dei posti che vale la pena consigliarti è certamente La Mallorquina, un bar dallo stile inconfondibile.
C’è tanta folla anche perché si trova in una zona turistica e soprattutto i dolci che vengono offerti ai clienti sono un qualcosa di sensazionale.
Non devi spaventarti in quanto l’organizzazione del servizio è eccellente e finalizzata ad accumulare il minor numero di persone possibile.
Nella sua vetrina avrai modo di divorare con gli occhi dolci molto gustosi: dai croissant classici fino ad arrivare alla magdalena o anche al merliton e una serie di biscottini per caffé e latte.
Senza dimenticare che una delle specialità de La Mallorquina sono le torte che prevedono innovazioni in ricette classiche.
Inoltre viene previsto un piano superiore nel quale poter consumare la colazione senza il caos delle persone che aspettano.
Puerta del Sol è quindi una delle zone ideali dove poter fare colazione e gustare una serie di ottimi dolci.
Ecco perché un altro bar che vale la pena citare dove passare qualche momento di relax e mangiare qualcosa di ottimo è la Pasteleria El Riojano.
Da fuori ti sembrerà molto piccola e invece si tratta di una pasticceria molto spaziosa e confortevole.
Potrai gustare perciò la tua colazione comodamente seduto e soprattutto senza doverti minimamente preoccupare degli altri.
Moltissimi tipi di brioche, vuote o farcite, e soprattutto una serie di combinazioni di ingredienti dal risultato eccellente.
Tieni conto anche del fatto che una delle specialità di questo locale è il cappuccino, per cui accompagnandolo ad un dolce potrai avere la giusta energia per affrontare la tua giornata.
La scelta è molto ampia e si trovano dolci adatti a tutti. anche a coloro che soffrono di particolari intolleranze.
Trovandoti nella patria dello Jamon, ovvero del prosciutto spagnolo, potrebbe risultare particolarmente invitante una colazione salata.
Ecco perché non devi farti scappare la possibilità di farla presso il Museo de Jamon.
Si tratta di un locale vero e proprio e non di un museo come dice il nome: viene chiamato così in quanto qui si può gustare lo Jamon iberico per eccellenza.
Ha un sapore intenso e che abbinato al pane potrebbe risultare assai delizioso.
Nelle prime ore della giornata vengono sfornati panini caldi che hanno un odore unico per i turisti.
Motivo per cui se stai pensando a qualcosa di nuovo da fare nel tuo soggiorno potresti scegliere la colazione salata al Museo de Jamon.
Altro posto speciale dove poter fare una colazione sensazionale è la Chocolateria San Gines.
Un posto ideale soprattutto per gli amanti del cioccolato o comunque dei piatti dolci.
Questa è molto conosciuta soprattutto per via dei suoi churros che sono un’autentica specialità da gustare con del cioccolato.
La fila è molto lunga per accedere, ecco perché è sempre bene che ti armi di tanta pazienza.
Ma il risultato sarà eccezionale con una colazione che ti farà leccare i baffi nel vero senso della parola.
Tieni presente che ci sono tante tipologie di cioccolate in vendita, da quelle da mangiare fino a quelle da bere.
Oltre a dover considerare le tante novità che vengono offerte ai clienti così da godere di una colazione difficilmente dimenticabile.
Madrid è famosa anche per i tanti prodotti da forno che vengono lavorati in appositi locali.
Quelli che in Italia vengono comunemente chiamati forni, nella capitale spagnola sono posti dove immergersi in odori e sapori incredibili.
La sede principale del Horno de San Onofre fu inaugurata nel 1972 ed è molto vicina alla Gran Via, la strada del commercio madrilena.
Ricordati di assaggiare i churros che vengono preparati qui con della cioccolata dal sapore intenso.
Non mancano anche i croissant di vario genere e che vengono preparati con diverse tipologie di cereali.
Potrai assaggiare alcuni dei piatti dolci tipici di Madrid come le ciambelle di Alcalà, torrijas, pestinos e bunuelos: tutti prodotti da forno che si abbinano alla perfezione con caffé o cappuccino.
Avrai un’ampia scelta di cibo per quanto concerne una colazione a Madrid, tenendo presente che presso l’Horno de San Onofre vengono preparate ogni giorno torte dagli ingredienti innovativi.