Dove mangiare a Wieliczka

Pubblicato il: 09-08-2018

Hai deciso di fare un salto per visitare le Miniere di Sale di Wieliczka e ora ti ritrovi a dover cercare un pasto soddisfacente? Adesso ti starai chiedendo dove poter mangiare a Wieliczka.

Se hai completato una delle visite turistiche delle Miniere di Sale di Wieliczka sarai molto stanco ed affamato. Il miglior modo di recuperare le energie è quello di nutristi. Scopriamo assieme dove poter mangiare a Wieliczka.

Vicino l’ingresso/uscite delle miniere sono presenti qualche ristorante e dei chioschetti. I prezzi come la maggior parte del resto della Polonia sono abbastanza bassi. Con 20/30PLN (4/7 euro) è possibile rifocillarsi a sufficienza.

Personalmente sono stato in un ristorante vicino alla fermata (capolinea) del treno che riporta a Cracovia. Il ristorante si chiama “Restauracja Kopalnia Smaku” (situato in dwarda Dembowskiego 7, 32-020 Wieliczka). Costi molto contenuti.

Come detto prima, per una buona pizza (confermo il buona, mi è sembrata molto meglio di pizze mangiate in Italia, pizza stile romana) e una birra grande, pagato solo 33PLN (circa 7.50 euro). La pizza non era una classica margherita, ma nemmeno una porcheria (inteso con ingredienti strani o illeciti per un vero italiano). Si trattava di una “Pizza Parma“, ovvero prosciutto crudo, rucola, pomodorini e scaglie di grana.

Unica pecca la birra, servita a temperatura ambiente (era agosto e faceva molto caldo), meglio chiedere prima una fresca/fredda. Per il resto velocissimi.

Se invece avete intenzione di fare un pasto più veloce, ricordiamo i chioschi presenti quasi subito l’ingresso alle miniere (arrivando dalla direzione della stazione dei treni).

ArTravel Nuvole Footer